sabato 30 novembre 2013

Votare Cuperlo per non far vincere Renzi... sì, certo... Ahahaha!

Non so se succede solo a me, ma quando mi imbatto in sostenitori di Cuperlo ho l'impressione che, più che sostenitori di Cuperlo, siano semplicemente oppositori di Renzi.
La questione più importante per i cuperliani (bersaniani, dalemiani ecc ecc) è evitare la quasi certa vittoria del sindaco toscano. Se vince Renzi, dicono, io il Pd non lo voto più.
Quindi, ricapitolando, dovrei votare Cuperlo perché altrimenti vincerà Renzi. Questa è la ragione più forte che tirano fuori a sostegno del loro segretario ideale? Davvero è questa?

Chi fa campagna elettorale pro-Cuperlo mi sembra che parli più degli altri che di sé, usando la stessa tattica del centrosinistra dell'ultimo ventennio, che ha fatto campagna elettorale non tanto parlando dei propri progetti, quanto parlando di quanto fosse brutto e cattivo Berlusconi. 

I risultati sappiamo quali sono.

Tra i due litiganti io non ho dubbi: voterò il terzo incomodo. E incrocio le dita sperando di vedere un ballottaggio Civati-Renzi. Sarebbe una bella sfida e decreterebbe la fine, mi auguro, di tutta la classe dirigente che in questi vent'anni non ne ha azzeccata neanche una. 

Pare che Civati ieri sera, al confronto su Sky, sia stato il migliore. La cosa non mi ha stupita, magari se ne sono accorti in molti di quanto vale. 

#civoti

Nessun commento:

Posta un commento